Il Bando a sostegno dei festival giovanili novaresi!

Con il Piano Provinciale Giovani l’Assessorato alle Politiche Giovanili sostiene per il terzo anno consecutivo i festival novaresi con l’obiettivo di sviluppare la creatività e il talento giovanile promuovendo la fruizione e la produzione culturale tra i giovani in un ottica di sviluppo delle loro capacità imprenditive.

Il bando vuole dare continuità alla rete di festival cuturali, creativi e giovanili tramte la realizzazione di un circuito provinciale e di un cartellone unitario delle proposte.

Sono 24.000 gli euro a disposizione per finanziare fino a un massimo di 8 progetti; al bando possono partecipare le organizzazioni e le associazioni giovanili.

Due sono le questioni centrali che ogni progetto dovrebbe approfondire: il grado di coinvolgimento dei giovani nelle fasi di progettazione e realizzazione con la presenza di attività svolte direttamente dai giovani; e la capacità di svlipuppare nei giovani competenze e conoscenze spendibili sul mercato del lavoro.

Per chi volesse partecipare sono a disposizione i materiali della progettazione.

I progetti vanno presentati entro le ore 12.00 del 2 aprile, presso l’Ufficio della Segreteria Generale della Provincia.

Commenti chiusi