Wooooow! Io e il mio futuro si terrà venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2013 presso il Salone Borsa di Piazza Martiri, a Novara.
Sono ben 16 i workshop tematici che animeranno questa seconda edizione, la due-giorni di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie novaresi organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriali di Novara in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e la Consulta Provinciale degli Studenti.
L’obiettivo dell’anno scorso era stato quello di definire un ambiente informale, adatto al target dell’evento e privo di quelle sovrastrutture artificiose tipiche del mondo del lavoro, in modo da instaurare un dialogo diretto e spontaneo tra aziende e ragazzi, quest’anno si è voluto inoltre voluto ragionare in termini ambientali. Da qui la decisione di ricostruire un intero parco: una scelta non solo estetica e portatrice di un messaggio ‘teorico’ di rispetto dell’ambiente, ma una proposta molto concreta, che si metterà in pratica, alla fine dell’evento, con la ripiantumazione delle essenze arboree in varie zone della città. In questo modo il progetto di allestimento rafforza il messaggio di questa iniziativa, cercando di regalare ai giovani una prospettiva basata sulla fiducia e la responsabilità finalizzate a progettare e costruire un futuro migliore per tutti.
Il 25 e 26 ottobre il Salone Borsa diventerà quindi una sorta di ‘giardino pubblico al coperto’, popolato da alberi e panche su cui incontrarsi, ascoltare, confrontarsi.
E’ a disposizione il programma dell’evento.
SOCIAL NETWORKS