Servizio Civile Nazionale – Bando 2013

Il Servizio Civile Nazionale è l’opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.
Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

La Provincia di Novara ha visto approvati 8 progetti per un totale di 28 posti.
Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono essere cittadini italiani, aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

La domanda dovrà pervenire alla Provincia di Novara entro e non oltre le ore 14.00 del 4 novembre 2013 con le seguenti modalità:
· Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
· a mezzo “raccomandata A/R” (non farà fede il timbro postale di partenza);
· a mano presso la Provincia di Novara – Ufficio Segreteria Generale (1° cortile 1° piano) – Piazza Matteotti 1, 28100 Novara.

Per conoscere i progetti della Provincia di Novara si prega di fare riferimento alla pagina ufficiale sulla quale è pubblicato il Bando di partecipazione.

Per informazioni:
Ufficio Politiche Giovanili e Servizio civile Piazza Matteotti 1 28100 Novara
Tel. 0321.378 867 – Fax 0321.378 866
e-mail: politiche.giovanili@provincia.novara.it
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì: 9:00 – 13:00
Il lunedì e il giovedì anche: 15:00 – 16:30

Commenti chiusi