Parliamo di start up giovanili, Arona, 13 settembre

IMPRESE CULTURALI E CREATIVE: MODELLO DI SVILUPPO LOCALE NOVARESE? EnergiaGiovane_banner_260x260

L’ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Novara organizza un incontro ad Arona, venerdì 13 settembre alle ore  17, sul tema delle start up culturali giovanili.

Nell’ambito del progetto di politiche giovanili “Energia Giovane”, finanziato dall’Unione Province d’Italia (Azione ProvincEgiovani) nel 2012, sono stati promossi interventi nel settore delle politiche giovanili attorno ai temi di lavoro, creatività e innovazione nei territori di Asti (capofila del progetto), Novara, Biella e Cuneo.Con Energia Giovane la Provincia ha svolto attività di accompagnamento, formazione e consulenza a potenziali giovani imprenditori e ha sostenuto la nascita di oltre 30 start up novaresi.

L’incontro del 13 settembre è l’occasione per presentare i risultati di questo importante progetto avviato attraverso il finanziamento UPI e che avrà seguito grazie agli altri finanziamenti che l’Assessorato è riuscito ad ottenere (Regione, Fondazioni locali), al fine di continuare l’attività di sostegno alla nascita e allo sviluppo delle start up giovanili. L’incontro si terrà presso il “Marconi Beach”, start up giovanile avviata proprio attraverso Energia Giovane; sarà presente la scrittrice Dacia Maraini, insieme alla professoressa Anna Merlo, docente di Economia Solidale presso l’Università della Valle d’Aosta e di Management Culturale presso l’Università Bocconi di Milano.

Il convegno aprirà con i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Novara, Diego Sozzani, e del Governatore della Regione Piemonte Roberto Cota.  A moderare l’incontro sarà l’Assessore alle politiche giovanili Alessandro Canelli.

Al termine degli interventi delle due relatrici, l’Assessore porterà a conclusione il convegno con una Tavola rotonda che coinvolgerà i presenti e i rappresentanti di alcune start up già avviate.

E’ disponibile l’invito all’evento.

 

Commenti chiusi