Sabato 11 gennaio si sono esibiti a Roma, al teatro Millelire, otto giovani artisti de Laribalta. Erano i più giovani partecipanti alla prima edizione del Premio per corti teatrali indetto dal teatro Millelire di Roma, che si è tenuto dal 7 al 12 gennaio, ma hanno raccolto comunque gli applausi del pubblico e soprattutto l’apprezzamento della redazione della rivista “La Nouvelle Vague”, media partner della manifestazione, che ha assegnato loro il Premio della Creatività.
La rassegna prevedeva l’attribuzione di cinque premi: Miglior Corto, Miglior Interprete, Miglior Regia e Premio della Critica, conferiti dalle tre giurie (di Qualità, Critica e Popolare) e il premio Speciale alla Creatività attribuito da “La Nouvelle Vague Magazine” proprio ai giovani novaresi!
Asia Bosio, Jennifer Bevilacqua, Marta Raciti, Matteo Chippari, Luca Lombardi, Simone Manzotti, Paolo Sarmenghi, Paolo Mazza hanno portato in scena il loro spettacolo “The terminal”, ambientato in un aeroporto dove succedono cose strane.
“Ci siamo innamorati di loro già durante l’intervista – crive Fabrizio Caperchi su www.lanouvellevague.it - dove era tangibile il loro entusiasmo, ma quello che ci ha colpiti è l’affetto sincero verso il loro regista/maestro Roberto Lombardi che ci ha raccontato l’aneddoto da cui è nato lo spettacolo. Tuttavia, ad essere sinceri fino in fondo, mai ci saremmo aspettati di vedere dei giovani attori così preparati e bravi. E invece, appena spente le luci, ci siamo trovati di fronte a otto giovani artisti che, unici tra i 15 spettacoli in rassegna, ci hanno fatto ridere!!!”
SOCIAL NETWORKS