Bando “Incubatori Giovanili”

Nell’ambito delle aree tematiche previste dal piano giovani 2013 – con l’obiettivo di dare continuità e di incrementare la rete di incubatori giovanili già attivati sul territorio provinciale – la Provincia di Novara ha individuato tra le priorità la creazione e lo sviluppo di incubatori giovanili, intesi come spazi di lavoro condivisi (co-working) da più imprese giovanili, alle quali saranno forniti servizi e assistenza all’avvio d’impresa (start up).

La Provincia pubblica perciò il Bando Incubatori, la cui finalità generale è la promozione della creatività e dell’innovazione, in particolare l’innovazione non tecnologica, attraverso nuove imprese giovanili. [...] In questi spazi la finalità è che vengano sviluppate le competenze culturali e creative dei giovani, che sono alla base della creatività e dell’innovazione, che a sua volta contribuisce a una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. [...]

Fonte: Conclusioni del Consiglio in materia di competenze culturali e creative e loro ruolo nella costituzione del capitale intellettuale europeo, Gazzetta ufficiale dell’Unione europea 20.12.2011.

Per informazioni e consulenza contattare il numero 0322.378867 o l’indirizzo politiche.giovanili@provincia.novara.it.

 

Commenti chiusi