Wooooow! Io e il Mio Futuro

Il 9 e 10 novembre alla sala Borsa è stata realizzata  l’edizione 2012 del salone dell’orientamento dal titolo “Wooooow! Io e il Mio Futuro…”, organizzata a Novara dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ain.
Il salone, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, in particolare a quelli di 3a media e di 4a e 5a superiore, ha offerto ai ragazzi la possibilità di partecipare a workshop di approfondimento sui percorsi di istruzione, formazione e professionali del territorio, con esperti di vari settori, e d’incontrare direttamente rappresentanti di enti e aziende del territorio. La partecipazione giovanile è stata numerosissima.

I momenti di approfondimento sono stati molti, particolarmente apprezzato il seminario che si è svolto venerdì 9 pomeriggio  “Il lavoro di domani”, dedicato al tema delle professioni imprenditoriali.

Un altro momento interessante è stata la premiazione, da parte della Consulta Provinciale degli Studenti di Novara, di William Salice, settantottenne inventore degli ovetti Kinder e di altri prodotti di successo della Ferrero. «Se puoi sognarlo, si può fare!»: questo l’invito che ha rivolto ai ragazzi consegnando loro una borsa vuota «da riempire di sogni – ha detto Salice – Quando i sogni ci sono si possono raggiungere, ma bisogna studiare e lavorare tanto».

 

Commenti chiusi