PIANO PROVINCIALE GIOVANI 2011

La Provincia di Novara, Assessorato alle Politiche Giovanili, su finanziamento della Regione Piemonte a valere sui fondi del Piano Provinciale Locale Giovani 2010, di cui agli Accordi Quadro Regionali sta realizzando il Piano Provinciale Giovani 2011. Quattro le aree di intervento dei progetti del Piano: Lavoro e occupabilità Giovanile; Alimentazione, sport e salute; Protagonismo e cittadinanza attiva; Talento, creatività ed espressività per realizzare interventi che coinvolgano, sia in veste di attuatori che di destinatari, i giovani residenti nel territorio provinciale.

Le amministrazioni comunali, le associazioni e organizzazioni giovanili. gli istituti scolastici, l’ università, gli oratori e le parrocchie ma anche le associazioni culturali, di volontariato, di promozione sociale, sportive e cooperative, hanno potuto presentare le loro proposte progettuali per accedere ai finanziamenti.

Sono stati 22 i progetti presentati di cui 5 nell’area Alimentazione, Sport e Salute; 8 nell’area Talento, Creatività ed Espressività giovanile; 3 nell’area Protagonismo e cittadinanza attiva; 5 nell’area Lavoro e occupabilità giovanile.

Ed ecco i titoli dei progetti finanziati:

- Work à porter,
Area Lavoro e occupabilità giovanile,
Proponente I.T.I. L da Vinci di Borgomanero

- In (certezze) interconnesse
Area tematica d’intervento: Lavoro e occupabilità giovanile
Proponente Work In Progress di Novara

- Giovani… Opportunità
Area Lavoro e occupabilità giovanile
Proponente: Comune di Trecate

- Infinito presente
Area Protagonismo e cittadinanza
Proponente Comune di Paruzzaro

- Apriamo le porte ai beni culturali de nostro territorio
Area Creatività ed espressività
Proponente Comune di Cavallirio

- Rugby, scuola e salute. Educare allo sport come strumento di salute
Area Sport e salute
Proponente Amatori Rugby Novara

- Arcobaleno, idee infinite
Area Creatività ed espressività
Proponente ASHD Novara onlus

Presenterà il Piano Provinciale Giovani l’Assessore Canelli con la presenza degli Enti capofila dei progetti per eventuali approfondimenti

Commenti chiusi