Dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Castelletto Ticino e la Cooperativa Aurive nasce il progetto “ARTIGIANI DIGITALI“, un percorso teorico-pratico di accompagnamento al lavoro volto a stimolare la nascita e lo sviluppo di nuove professionalità e finalizzato allo studio e realizzazione di prodotti multimediali nel settore culturale.
Il percorso, totalmente gratuito e della durata di circa 5 mesi, sarà tenuto dalla cooperativa Aurive e rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, prioritariamente disoccupati o sottooccupati, che abbiano acquisito precedenti esperienze nel settore dei prodotti/servizi culturali.
Ai ragazzi verranno fornite le competenze necessarie per sviluppare prodotti informatici altamente innovativi, tra cui i codici QR, impiegati per memorizzare informazioni da leggere tramite un telefono cellulare o uno smartphone.
Al termine del percorso, i codici QR verranno applicati dai ragazzi ai servizi locali offerti dal Comune, a vantaggio della comunità e della valorizzazione turistica del territorio.
Tra tutti coloro che presenteranno regolare domanda un’apposita commissione selezionerà massimo n.20 ragazzi, dando priorità ai giovani disoccupati/sottooccupati residenti a Castelletto.
Per partecipare alla selezione: compilare la DOMANDA DI AMMISSIONE, che dovrà essere corredata da fotocopia della carta d’identità e di C.V. in formato europeo, e farla pervenire al Comune entro il prossimo 19 novembre (per posta, a mano consegnandola all’ufficio protocollo, o per posta elettronica certificata all’indirizzo castellettosopraticino@cert.ruparpiemonte.it
Tutti coloro che presenteranno domanda dovranno partecipare al COLLOQUIO di selezione, che si terrà in data 21 novembre 2012 alle ore 9.00 presso la Biblioteca.
Per ulteriori informazioni sul progetto, sul bando e sulle modalità di partecipazione clicca vai al link
SOCIAL NETWORKS