Next Job parlare di lavoro ragionando su come cercarlo!

Si è tenuto sabato 13 ottobre presso la Biblioteca civica di Cameri, l’evento principale del progetto “Next job” un incontro dedicato al tema del lavoro per giovani tra i 18-30 anni.

Il progetto promosso dal Comune di Cameri (assessorato politiche giovanili) e dalla cooperativa Aurive, ha sperimentato un modello formativo agile, caratterizzato dalla presenza di esperti del mercato del lavoro, che hanno guidato gruppi tematici focalizzati sulla definizione di un progetto personale, affrontando temi legati al curriculum vitae e al colloquio di selezione.

L’evento salutato da un’ottima partecipazione di giovani, cameresi e non, ha raccolto feedback positivi offrendo momenti di approfondimento e presentando offerte territoriali , nazionali ed europee.

Al termine degli incontri di gruppo, una tavola rotonda aperta alla partecipazione di tre aziende con attività produttive nel territorio Camerese: Procos (chimica), Kuehne+Nagel (logistica) e Avio (ingegneria motoristica ed aereonautica) hanno descritto il punto di vista delle aziende, nelle strategie di ricerca delle risorse umane.

La tavola rotonda è stata preceduta da un intervento dell’assessore provinciale alle politiche giovanili Alessandro Canelli, che ha presentato le progettualità messe in campo in tema di lavoro di lavoro under 35, delineando gli interventi previsti dalla provincia per il 2013.

Commenti chiusi