Un nuovo spazio per i giovani a Fontaneto d’Agogna!

Fontaneto e i paesi limitrofi avranno un nuovo centro giovanile. Il Comune fontanetese ha sovvenzionato la costruzione di un centro polifunzionale dedicato principalmente ai ragazzi, simile a Spazio Per a Borgomanero o Meltin’Pop ad Arona .

Pubblichiamo l’articolo di Valentina Zoia, apparso su NovaraToday.

“Il centro giovanile sarà per definizione intercomunale poiché l’idea è quella di creare un luogo che raccolga un’area sportiva e musicale, un centro conferenze e molto altro ancora in progettazione. Il bando è stato vinto da Vedogiovane, la quale lo prenderà in appalto per dieci anni.

Lo struttura sarà costruita nei pressi dell’area sportiva e avrà una sala polifunzionale con 60 posti a sedere, un palchetto, un bar ed un internet point – ha spiegato Emanuele Cerutti di Vedogiovane – entro metà ottobre inizieranno gli scavi, poi sarà messo il fotovoltaico, l’impianto elettrico e tutto il resto, ci auguriamo che in primavera sia finito. Inoltre il centro giovanile avrà una composizione particolare, sarà infatti una “casa” di legno e paglia.

Cerutti, colui che materialmente si occuperà della struttura di Fontaneto, ha già incontrato tre volte la popolazione fontanetese, ma anche gi abitanti dei paesi limitrofi (Cavaglio, Suno e Cressa).

Inoltre i partecipanti agli incontri hanno dato degli spunti su ciò che vorrebbero trovare nel nuovo centro: è emersa principalmente la voglia di apprendere con corsi di lingue, pittura, teatro, cucito e cucina, ma anche di divertimento con sport, ballo e musica, ad esempio dando spazio alle molte band giovanili.”

 

Commenti chiusi