Novara Danza Festival, Novara 7-9 settembre 2012

L’Assessore alle Politiche Giovanili  Alessandro Canelli sostiene il Novara Danza Festival, www.danzafestival.com, e invita giovani e meno giovani a partecipare numerosi all’evento:

“Il Novara Danza Festival, giunto alla sesta edizione, è ormai un importante appuntamento per i novaresi; migliaia di persone, provenienti da tutta la provincia, ogni anno partecipano con grande interesse alle proposte culturali e sportive che l’evento offre.

Il Danza Festival è innanzitutto un evento culturale, porta nelle piazze, a disposizione di tutti, una forma d’arte particolarmente espressiva e coinvolgente, un tempo appannaggio di un’élite ristretta, che ora si rivolge a un numero sempre maggiore di persone e che coinvolge un pubblico sempre più vasto.

Il Danza Festival è inoltre un evento sportivo, attraverso le esibizioni, le lezioni di prova, il convegno “Danza e Psicologia” incoraggia l’attività sportiva come esperienza di maggiore consapevolezza di sé e di benessere psicofisico.

Il Danza Festival è, quest’anno in particolare, un’esperienza rivolta ai giovani del territorio, che incoraggia la loro partecipazione a eventi e attività culturali.

Il Novara Danza Festival è entrato a far parte della rete dei festival giovanili della Provincia di Novara Giovani in Festival, di cui fanno parte anche Free Tribe di Oleggio, Varallo Pop di Varallo Pombia, A.gogna Street Fest di Borgomanero e Circolando di Novara.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili ha incoraggiato e finanziato la creazione di Giovani in Festival, affinché le proposte culturali e artistiche giovanili della provincia avessero uno spazio di condivisione e co-progettazione, di cui l’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia si è assunto il coordinamento.

Il Danza Festival è quindi un evento che coniuga in armonia cultura, sport e partecipazione giovanile.”

 

Commenti chiusi