Servizio Civile Nazionale Apertura Bando 2011
La Provincia di Novara, assessorato Politiche Giovanili, ha visto l’approvazione di 6 progetti per un totale di 28 posti, che vedranno impegnati i volontari nei seguenti ambiti:
- Bibliotecario “Biblioteche insieme nuovi percorsi inclusivi” presso la fondazione Marazza di Borgomanero e le biblioteche civiche dei comuni di Gozzano, Bogogno, Suno, Cameri, Trecate, Castelletto Ticino, Pisano, Bellinzago, Romagnano Sesia e Ghemme.
- Museale “Ethnos musei aperti” presso i musei etnografici di Oleggio e Romagnano Sesia.
- Ambientale “Conoscere, comprendere, migliorare i parchi naturali“ presso il Parco del Ticino, del Monte Fenera, delle Lame del Sesia e dei Lagoni di Mercurago (ente gestione riserve Lago Maggiore).
- Assistenza minori “Siamo pari” presso i comuni di Sozzago, Gozzano, Oleggio e i consorzi socio-assistenziali Cisas (Castelletto Ticino) Cisa Ovest Ticino (Galliate).
- Servizi Informativi “Abitare informati” presso la Provincia di Novara e i Comuni di Borgomanero, Arona, Fara Novarese.
- Assistenza donne in difficoltà “Trafficking in Provincia di Novara” presso le associazioni Mamre di Borgomanero e Liberazione e Speranza Novara.
Il servizio civile ha una durata annuale, con un impegno di 30 ore settimanali su 5 giorni di servizio ed un compenso di 433,80 € mensili.
Scadenza bando
I candidati interessati, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni (non devono aver superato il ventottesimo anno di età: 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda) dovranno consegnare la domanda presso l’Ufficio politiche giovanili della Provincia di Novara, in piazza Matteotti 1, entro le ore 14 del 21 ottobre 2011.
Durante l’apertura del bando uno sportello informativo sarà attivo a Novara, presso la Provincia in piazza Matteotti 1 (3°cortile, primo piano) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30 (lunedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30).
Info
www.provincia.novara.it
info.serviziocivile@provincia.novara.it
0321 378857
SOCIAL NETWORKS