Con il progetto “Energia Giovane” la Provincia di Novara attiva nuove iniziative a favore dei giovani novaresi.
Nato dalla collaborazione con le amministrazioni provinciali di Asti, Biella e Cuneo, il progetto si è classificato al secondo posto del bando 2012 “AzioneProvinceGiovani”, attivato dall’Unione Province d’Italia e dal Dipartimnto della Gioventù, conquistando un contributo complessivo di 96mila euro, 20mila dei quali assegnati alla Provincia di Novara.
Con il programma “AzioneProvinceGiovani” sono stati finanziati 31 progetti (su 60 proposte presentate) per un totale di 90 Province italiane coinvolte provenienti da 18 regioni.
Il progetto si rivolge ai giovani residenti nella provincia di Novara, di età compresa tra i 15 e i 29 anni e si prefigge lo scopo di sviluppare le competenze richieste dal mercato attuale, promuovendo i talenti individuali, la creatività e lo spirito imprenditoriale.
“‘AzioneProvinceGiovani’ è un bando che da subito ha visto le Province protagoniste – ha aggiunto il presidente dell’Upi Giuseppe Castiglione – e lo dimostra il fatto che negli anni sono andate sempre aumentando le risorse a nostra disposizione. Risorse che siamo sempre riusciti a utilizzare a pieno, dimostrando la capacità delle Province di programmare e utilizzare i fondi a disposizione per le comunità. L’ennesima conferma del ruolo delle Province di istituzione e coordinamento delle politiche dell’istruzione e dello sviluppo locale”.
SOCIAL NETWORKS