È stata presentata, Mercoledì 1 Agosto 2012, la nuova tranche di tirocini formativi e di orientamento in imprese artigiane del territorio. Il programma prevede l’attivazione di tirocini lavorativi con l’erogazione di una borsa lavoro per 50 tirocini di 530 euro mensili per la durata di tre mesi (20 ore settimanali) con uno stanziamento totale da parte della Provincia di Novara pari a 90mila euro, provenienti dal Fondo Sociale Europeo.
«Questa nuova opportunità sottolinea ancora una vota l’importanza del ruolo di mediazione svolto dalla Provincia nel nostro territorio con l’aiuto delle associazioni di categoria- ha commentato l’Assessore al Lavoro e alle Politiche Comunitarie, Giuseppe Policaro- Tutto questo speriamo possa rilevarsi funzionale all’individuazione e alla creazione di opportunità di lavoro per i nostri giovani in questo momento di sofferenza».
L’individuazione delle ditte ospitanti i tirocini avverrà con la collaborazione delle associazioni di categoria delle imprese artigiane novaresi (Confartigianato e Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) da sempre impegnate nel supporto all’inserimento nel mercato del lavoro.
SOCIAL NETWORKS